Marmi

Vivo e immortale: il marmo Cristallina. L’unico marmo svizzero.

Il marmo Cristallina, unico marmo svizzero, si è formato nel periodo triassico, circa 250 milioni di anni fa, dalla calcificazione e cristallizzazione dei diversi elementi marini siccome il mare ai tempi ricopriva l’Europa. Il marmo bianco è infatti la metamorfosi dei residui dei coralli.

La sua struttura cristallina, con cristalli che vanno dai 2 ai 5 mm, non solo lo rende più brillante all’occhio ma gli conferisce anche maggiore durabilità nel tempo. Data la sua compattezza, il marmo Cristallina non lascia praticamente penetrare acqua, diventando così molto resistente al gelo, alle intemperie e alle abrasioni. A differenza del marmo di Carrara, il marmo Cristallina non ha i cosiddetti “taroli”, ovvero fori.

Ricerca avanzata

Reset

Ci sono 1 marmi con le caratteristiche selezionate.

Oltre a queste lavorazioni, offriamo anche le seguenti:
levigato C60, levigato C120, levigato C360, impallinato, bocciardato, spazzolato e prossimamente anche l’idrofinitura Waterjet (lavorazione a getto d’acqua). Inoltre è possibile combinare le lavorazioni per ottenere un risultato ancora diverso.

Lavorazioni speciali

A spacco

A spacco

Incisione

Incisione

Sagomato

Sagomato

Il taglio

Se il blocco viene tagliato al verso si ottiene il Venato, se viene tagliato al contro si ottiene lo Striato, mentre se viene tagliato di traverso si possono ottenere altri motivi (ad es. Cristallina Black&White).

Al verso

Al verso

Al contro

Al contro

Di traverso

Di traverso

I formati


Infiniti formati e forme realizzabili. Immaginalo, noi lo creiamo.